Inheritance Law

Inheritance Law – Diritto successorio internazionale

Oggi gli spostamenti tra Paese e Paese si realizzano con molta più facilità che in passato, la circolazione e la mobilita in generale sono molto frequenti. (Tanti expats e clienti esteri, ad esempio, acquistano immobili e vengono a vivere permanentemente in Puglia e in Italia.) Di conseguenza l’Unione Europa ha deciso d’intervenire nella disciplina della successione ereditaria. Lo Studio Stanisci è specializzato in Inheritance Law, diritto successorio internazionale.

Successioni nazionali e internazionali

Lo Studio Legale Stanisci offre consulenza e assistenza a clienti privati per le esigenze legate agli aspetti successori nazionali e internazionali. Soluzioni legali nel rispetto della normativa interna ed europea, con particolare riferimento al Regolamento UE n. 650 del 2012 in materia di successioni e di creazione di un certificato successorio europeo.

Il Regolamento UE n. 650/2012, che trova applicazione a decorrere dal 17 agosto 2015, ha introdotto importanti modificazioni alla preesistente disciplina nell’ambito delle successioni transfrontaliere, con effetti sul patrimonio molto importanti.

L’Avv. Stanisci assiste il cliente, anche straniero, in ognuna delle fasi di pianificazione del proprio patrimonio. Lo affianca con competenza dalla redazione all’esecuzione del testamento alla soluzione legale più adatta in base agli obiettivi, nella identificazione di strumenti alternativi al testamento così come nel passaggio generazionale nelle imprese, nella prospettiva di scongiurare futuri problemi fra eredi.

Lo Studio dell’Avvocato Stanisci presta anche i propri servizi agli assistiti presso le giurisdizioni e gli organismi di mediazione o di risoluzione alternativa delle controversie in ambito successorio, comprendendo anche gli aspetti che ne discendono nel campo immobiliare.

Richiedi

Un appuntamento